NORDKAPP

NORDKAPP

domenica 26 agosto 2012

In ogni uomo c'è un po' di Homer Simpson

Hfkcwc_v_medium Domanda alla Carrie Bradshaw: gli uomini possono cambiare a seconda del luogo dove li porti? Risposta: assolutamente no. Purtroppo le condizioni climatiche, seppur avverse, non intaccano e modificano l'habitat naturale dell'uomo maschio. Piccolo aneddoto: ieri sera, presa dall'entusiasmo di aver percorso più' km di quelli previsti da programma, ho tolto senza fare attenzioni il casco con annesso para proteggi pioggia.  Purtroppo la sbadataggine posta nell'atto ha causato il rimbalzo di un elastico di sicurezza che e' volato sul mio occhio sinistro (quello da cui vedo meglio per altro...) Presa dal panico e da un dolore folle mille domande hanno attanagliato la mia mente: Resterò cieca? Ho un infossamento del bulbo oculare? Questa nebbia che vedo sparirà'? Ho provocato il distacco della retina? Riuscirò' a coprire l'ematoma con il mio fondotinta ultra coprente? ...... Paolo, preoccupato dell'accaduto, arriva, scruta il mio occhio con fare professionale e mi tranquillizza...... :" tesssssssssssssssssoro non e' successo proprio nulla, hai preso solo tanta paura. Ale daiiiii........corriamo che la coop sta per chiudere e dobbiamo comprare la carne". Tra me e me ho pensato: cavolo, ma dove lo trovo un altro uomo così' premuroso? Corre per prendere la carne e spiattellarla nel mio occhietto ferito. Comeeeeeeeeeeee? La storia non e' andata così'? Ebbene si..... Paolo esce dal supermercato con birra, carne e....... Kit barbecue monouso.   La storiella merita 2 appunti: 1) Tempo dedicato all'attenta osservazione del mio occhio = 1 nano secondo. Tempo dedicato alla scelta della carne = ben 15 min 2) Paolo ha scelto una carne rosso fuoco.... Quale associazione mentale avrà' fatto? Più' rossa e' più' fresca e' ? In realtà' la carne era condita con un intruglio piccantissimo..... E se avesse veramente pensato al mio occhio come sarebbe andata? A buon intenditor poche parole..... Avrei ballato la salsa tutta la sera....?

Nessun commento:

Posta un commento